Papilla ingrossata sulla lingua

Buongiorno,
Da questa primavera ho una formazione sulla punta della lingua.Sembra una papilla ingrossata.La parte inferiore è rossa mentre quella superiore è bianco/trasparente. A luglio la punta è diventata nera per circa una settimana, poi è tornata bianca. Io ho pensato fosse un segno di guarigione e me ne sono dimenticata. Ieri ho notato che la papilla c'è ancora, è leggermente più grande e la punta è di nuovo nera.
Aggiungo che da un anno soffro di diarrea cronica. Ho fatto recentemente degli esami di laboratorio. Urine e feci tutto ok. È emersa una gammapatia policlonale, VES, pcr e ggt elevate. Transferrina bassa. Avevo valori simili già l'anno scorso ma meno alterati.
Inoltre da più di 6 mesi ho prurito generalizzato serale. Dura poco e compare 2-3 volte a settimana. Talvolta mi sveglio di notte per grattarmi.
Domanda: c'è una correlazione tra questi elementi? Forse questi sintomi esulano dal vostro campo. Nel caso, Quale specialista potrebbe aiutarmi? Il mio medico di base è un po' spiazzato...
Grazie!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentilissima,

non mi pare in linea telematica;

direi però di stare più sereni con una visita dermatologica che chiarirà tutto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia