Una masturbazione eccessiva

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, da un paio di giorni ho notato un leggero fastidio al testicolo sx, il fastidio e veramente leggerissimo e si presenta solo per esempio quando assumo alcune posizioni e dura proprio meno di un secondo. La prima volta, cioe ieri, l'ho notato perche sentivo come una sensibilità maggiore al testicolo mente camminavo. I testicolo non e gonfio e anche le vene toccate da in piedi sono uguali in entrambi.
Posso ricollegare questo fastidio a una masturbazione eccessiva???solitamente arrivo anche a 2/3 volte al giorno...che ci sia qualche collegamento con questo?. Perche non si tratta di un dolore ma solo di un leggerissimo fastidio che dura proprio un attimo come una fitta, ma veramente leggera, ogni tanto nella parte bassa del testicolo.

CONFIDANDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA VI PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non si colpevolizzi, che la masturbazione non c' entra, a meno che con la mano non traumatizzi continuamente lo scroto. Lo scroto appunto è sede prediletta di dolori, dolorini e doloretti della più varia origine, spesso senza origine determinata. Pertanto senza angosce, che tanto di grave c' è la sua paura, vada dal suo medico di base o da un collega. E faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, collegavo il discorso della masturbazione appunto perche questa mattina il fastidio era sparito, poi oggi dopo la masturbazione si è ripresentato...quindi devo escludere che magari il fastidio sia dovuto a un'infiammazione e che con un paio di giorni di riposo passi??
Devo pensare a un qualche problema, perche al tatto non sento niente di anomalo e neanche sento dolore toccando!!

Scusi le numerose domande ma sono un po preoccupato...

SALUTI.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per togliersi la preoccupazione vada a farsi dare una controllatina, che non fa male, ma di qua non si sopsetta nulla di brutto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le chiedo gentilmente un'ultima cosa, ora io volevo aspettare fino giovedi perche il mio medico riceve quel giorno su appuntamento, nel caso mi passasse e non si ripresentasse il problema devo sottopormi a un controllo lo stesso??

LA RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si perchè se si ripresenta lei si fa mille domande.