Masturbazione

salve sono un ragazzo di 18 anni, mi masurbo 2o3 volte al giorno, qst può recare qualke danno? ho sentito dire ke ki si masturba molto può diventare sterile...è vero? vi prego rispondete e aiutatemi...
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
no non si rischia la sterilità, al massimo le può venire un pò di prostatite.
cordialmente
Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,proporrei una masturbazione mirata ad un controllo del liquido seminale che qualsiesi uomo a 18 anni dovrebbe eseguire (con 4 gg. di astinenza dall'eiaculazione).Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
non crea danni fisici. Ritengo con il Collega Izzo comunque utile eseguire un check andrologico.

Cordiali saluti