Presenza nello sperma

Salve, non so da quanto tempo mi accade ciò, ma una volta per caso mi sono accorto che nello sperma vi era una specie di filamento cortissimo o comunque un piccolo pezzo (non so di cosa) di colore nero, scuro più che altro. Ho provato a masturbarmi più volte in più giorni, ed ogni volta ne esce uno al massimo due. Comunque faccio presente di non sentire per il momento dolori vari. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi probabilmente di minuti coaguli, possibilmente esito di una calcolosi prostatica.
Se così in effetti fosse non si tratterebbe di nulla di preoccupante.
Non è consigliabile la masturbazione molto frequente, perchè potrebbe intensificare il fenomeno.
E' suggeribile una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia un esame dello sperma. Se è confermato che sono coaguletti, è un fenomeno innocente, che non da problemi.