Il 16 dicembre sono stato operato

salve, sono un ragazzo di quasi 18 anni, il 16 dicembre scorso sono stato oerato per torsione testicolare. l'operazione è dovuto avvenire per l'incompetenza di molti medici, la prima torsione l'ho avuta quasi 15 gg prima ma forse si era risistemata. comunque sia poi il testicolo si era gonfiato e il 16 dicembre sono stato operato di emergenza per doppia torsione testicolare. a fine marzo dovrò fare una nuova ecografia per vedere se il testicolo ha ripreso altrimenti i medici saranno costretti ad asportarmelo. ad oggi il testicolo (il sx) siè sgonfiato praticamente del tutto anche se rimane più duro al tatto rispetto all'altro. ma credo sia normale visto che anche il mio medico di bae non ha detto niente. volevo chiedere quando mi sarà possibile riprendere attività sessuali ( masturbazione e con il partner) e se questo può essere dannoso al testicolo fino a che non si è sicuri di una completa ripresa
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signbore,
mi permetta di stemperare i sentimenti negativi che traspaiono dal suo post con i versi di cantautore noto: solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dalla azione cattolica.
Faccia sapere come vanno le cose se vuole e perdoni lo scherzo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi mi è possibile farlo? siamo sicuri che non ha effetti negativi sulla ripresa del testicolo? ricordo che io sono ancora in forse riguardo al mantenimento o meno del suddetto testicolo sinistro...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Immagino bene: siamo tutti interessati al mantenimento. Dal 16 dic. le incisioni chirurgiche dovrebbero essere ben rimarginate, se quelle sono a posto, e non ho motivo di credere il contrario, può fare quello che vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi sono masturbato ed è andato tutto bene; anche la quantità di sperma era abbondante anche più del solito, e penso che questo sia un aspetto positivo perchè se funzionasse un testicolo solo ci sarebbe una diminuzione o sbaglio? spero che questo non affatichi il mio testicolo infierendo sul recupero
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quell' organo non si affatica. Anzi: la spermatogenesi umana è molto più robista di quanto lei pensa.