Betahcg

Buonasera,
ho 41 anni purtoppo non ho ancora figli per problemi di fertilità di coppia.
Finalmente dopo diverse icsi in italia e all'estero (queste ultime con ovodonazione) il 6/11/08 ho fatto l'esame del sangue per beta hcg ed è risultato di 128. La mia ginecologa mi ha detto che sono incinta e di ripetere l'esame fra 4-5 giorni. Inoltre la Clinica presso la quale ho fatto il trasferimento di embrioni mi ha detto di effettuare una ecografuia il 13/11/08. La data del transfer è stata il 24/10/08.
Inoltre dopo il transfer sto prendendo gli ovuli Prontogest e i cerotti estraderm 100.
La mia preoccupazione è che il valore delle beta sia basso o è meglio aspettare il successivo esame? inoltre tutti i sintomi di una eventuale gravidanza non li sento a parte una forte tensione al seno che mi sembra diminuita e pesantezza al basso ventre.
In attesa di risposta porgo cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il dosaggio delle betaHCG è adeguato per la data in cui ha eseguito il transfer. La sua ginecologa le ha suggerito giustamente di ripetere il dosaggio delle beta HCG tra qualche giorno e di eseguire una prima ecografia in una data in cui si possa visualizzare la camera embrionale in utero.
Non si preoccupi, sembra andare tutto bene!
I miei auguri per una gravidanza serena

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissima Dott.ssa Chelo,
La ringrazio per la tempestiva risposta che mi ha decisamente tranquilizzata, anche perchè sono a casa e passo molto tempo da sola pertanto è il mio unico pensiero e mi ascolto molto.. La terrò informata sugli esiti degli esami che farò in settimana.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.ma Dottoressa Chelo,
Ho oggi ho ripetuto l'esame del beta hcg ed è risultato di 1158. Gradirei un Suo parere anche perchè fino a giovedì, quando farò eco TV, non vedrò la mia ginecologa.
Nell'attesa La ringrazio e la saluto.
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il dosaggio delle beta potrebbe essere adeguato, ma dobbiamo attendere l'esito dell'ecografia per poter darle una notizia che la rassicuri . Un poco di pazienza... manca solo un giorno!