E nessun battito cardiaco

Buongiorno! Vorrei chiederle un parere sull'andamanto della mia
gravidanza.
Ultime mestruazioni (anomale, durate un giorno e davvero
irrisorie): 14.09
test gravidanza: 14.10
Prime beta: 21.10 - 4007
Seconde beta: 27.10 - 8950
Terze beta: 03.11 - 11.740
Quarte beta 07.11 - 12330
Alla prima ecografia, in data 23.10, la ginecologa ha rilevato
la camera gestazionale.
Alla seconda eco, in data 06.11, ha rilevato
un'embrione molto piccolo (3.7 mm) e nessun battito cardiaco.
La sua diagnosi è che la gravidanza non stia procedendo come dovrebbe e che
molto probabilmente si interromperà . Adesso, stiamo aspettando le
prossime beta da fare il 10.11, una successiva eco e poi decideremo se
e come interrrompere questa gravidanza.
Aggiungo che ho 42 anni.
Vorrei
quindi avere un suo parere sulla situazione e chiederle, inoltre, se è
normale che, visto l'andamento della cosa, la dottoressa non mi abbia
mai fatto un'anamnesi ne controllato le analisi di routine, che pur mi
aveva fatto eseguire.
Ringraziandola fin d'ora, aspetto una sua risposta ch emi possa aiutare a chiarirmi le idee.
Monia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la gravidanza non evolve fisiologicamente ma è presente la attività cardiaca dell'embrione deve seguire l'iter della legge 184/78 trattandosi comunque di una interruzione volontaria di gravidanza(IVG).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Blasi, innanzitutto la ringrazio per la velocità con cui ha voluto rispondermi.
Immaginavo una cosa simile: al momento, però, pare non ci sia alcun battito cardiaco.
Detto ciò, vorrei chiederle un suo parere sull'andamento della gravidanza: è corretto pensare che non ci possa essere nessun miglioramento? Nessuna crescita che autorizzi a provare a portarla avanti?
E nel caso in cui non si fosse autorizzati ad essere ottimisti, quando sarebbe lecito smettere di sperare e quindi programmare un intervento? O sarebbe meglio aspettare che la natura facesse il suo corso, pur se con effetti più traumatici?
La ringrazio di nuovo e mi scuso anticipatamente per l'eventuale confusione e insistenza sui temi.
Monia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è facile rispondere!
Aspetterei massimo una settimana -10 giorni.
In bocca al lupo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ok. Grazie mille per la sua attenzione.
Speriamo bene.....
Monia