Profilo tiroideo e gravidanza

Salve, vorrei un vostro consulto circa il mio profilo tiroideo, in paricolare vorrei sapere se tale situazione potrebbe precludere il buon proseguimento di una eventuale gravidanza o se lo può essere stata, visto che sono reduce da un aborto ritenuto tra la 6-9 settimana con raschiamento (11 ottobre 2008) gli esami si riferiscono a un prelievo del 23 ottobre 2008. vi ringrazio anticipatamente.

TSH 1,37 (0,35-5,5)
FT3 3,15 (2,3-4,29
FT4 16,8 (11,49-22,70)
HTG 3,1 (0,2-70,0)
ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 184,3 (5.0-100)
ANTICORPI ANTI MICROSOMI TIROIDEI 6,1 (< 100 NEG.->100 POS.)
ANTICORPI ANTIRECETTORI DEL TSH 0,1 (< 1 NEG.->1,5 POS.)
ANTICORPI ANTIPERIOSSIDASI 38,3 (1,0-16,0)
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il profilo ormonale che riporta lascia sospettare una tiroidire autoimmune, con una normale funzionalita' tiroidea. Dati che andrebbero integrati con una eco e successivamente sottoposti all'esame di un endocrinologo della sua citta'. Con una normale funzionalita' tiroidea mi sembra azzardato pensare ad una relazione con l'evento abortivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo e l'attenzione che mi ha dedicato, in questo momento per me è prioritaria la ricerca di una gravidanza per questo stavo ricercando ciò che potenzialmente potrebbe costituire un ostacolo a questo mio desiderio. Mi rasserena questa ennesima conferma sul mio stato buon stato di salute e seguirò con più serenità il suo consiglio circa l'eco e ciò che ne consegue.
saluti e buon lavoro.
Maria Giovanna.
[#3]
dopo
Utente
Salve a distanza di mesi, riprendo il consulto, nel frattempo nessuna gravidanza....comunque l'esame ecografico e la visita endocrinologica hanno confermato una tiroidite di hascimoto. sto seguendo una cura a base di INTEGRAL T, E FLAMINASE 30mg. Volevo sapere un suo parere riguardo la cura. grazie e saluti.
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Francamente non comprendo i motivi della terapia prescittale.
[#5]
dopo
Utente
Le chiedevo un parere al riguardo proprio perchè nutrivo dei forti dubbi...mi consiglia di cambiare specialista o cosa ????