Dentista in gravidanza

Buon pomeriggio, mi ritrovo da più di un anno con due granulomi indolori, che prevedo però di curare entro qualche mese per non trascurare il problema. Nel frattempo, da qualche mese sono alla ricerca di una gravidanza, motivo per cui non ho ancora affrontato il problema dei granulomi. Vorrei sapere se posso sottopormi alle cure necessarie per eliminarli, consapevole che saranno necessarie delle "radiografie", "anestesie locali", ecc.
Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Se stà attivamente cercando la gravidanza le radiografie andrebbero evitate. I granulomi sono già stati ritratti in precedenti immagini, visto che ne parla. L'anestesia locale prevista ed utilizzabile è la lidocaina senza vasocostrittore. Tuttavia forse sarebbe megio attendere, in assenza di manifestazioni sintomatiche, il 6° mese di gravidanza, o un periodo di stasi nella ricerca dell'erede.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, è stato molto chiaro.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se gli elementi dentari portano dei granulomi non vedo la necessità di una anestesia, per la gengiva (gancio)può essere effettuata anche con criospray o lidocaina pomata.
In ogni caso, se ha deciso di intraprendere il meraviglioso percorso di madre, attenda il responso ginecologico, faccia passare 13 settimane, e poi... si curi i denti.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
al dott. Muraca
La ringrazio, la mia preoccupazione erano soprattutto le radiografie. Cercherò comunque di seguire i vs. consigli.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
gentile paziente, affronti il problema del granuloma.
E' una infezione cronica, e meno la si lascia in bocca meglio è.
L'anestesia non dovrebbe essere necessaria, e daltronde lo stato di ricerca di gravidanza non è ancora quello di gravidanza in atto, per cui può affrontare tranquillamente tutte le cure.

Si accerti che il collega usi routinariamente la diga di gomma, indispensabile per poter avere successo nelle cure dei denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)