Riparazione di un dente in gravidanza

Gentili Medici,

Anni fa per una carie, mi e' stato rimosso dalle radici un molare che e' stato poi incapsulato.
Ora parte della capsula si e' rotta, posso farmela tranquillamente riparare senza temere per la salute dell'embrione (primo trimestre) oppure le sostanze utilizzate in questo caso possono essere nocive?

Grazie e Cordiali saluti,

MV
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso si sia spiegat male comunque se ho ben capito le è stato curato e incapsulato un molare e adesso la capsula si è rotta;
la può sostituire senza problema anche se è in gravidanza, come se è il caso e la rottura è solo del rivestimento della capsula, e no dà problemi, attendere fino a quando sarà più disponibile. entrambe le opzioni possono essere valutate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Puo' stare tranquilla sia nel caso di una riparazione che nel caso di un rifacimento completo della capsula.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte e scusate per la mia mancanza di precisione. La mia preoccupazione era per le resine/ceramiche che servono per riparare/ricostruire un dente.

Cordiali saluti,

MV