Settimana di gravidanza, partivo da un peso normale di 55 kg per 160 cm e ora sono a 62 kg

gentile dottore,
sono alla 23 settimana di gravidanza, partivo da un peso normale di 55 kg per 160 cm e ora sono a 62 kg abbondanti.
Sto molto attenta: mi muovo molto (nuoto 3 volte a settimana, camminate), evito dolci, zuccheri e cerco di eliminare i carboidrati...eppure aumento..
Cosa sbaglio?
Le faccio l'esempio di cosa ho mangiato negli ultimi giorni...

Colazione: 2 kiwi, latte e 6 biscotti, caffè
Spuntino: yogurt bianco cremoso
Pranzo: insalata con mais e carote, 1 mozzarella, 1 pacchetto di crackers
Merenda: tazza di orzo
Cena: minestra di patate e zucca, un po' di stracchino

Colazione: 2 kiwi, latte e allbran, caffè
Spuntino: -
Pranzo: bistecca di bovino, insalata e carote, crackers integrali
Merenda: tazza di orzo
Cena: minestra di verdura

Colazione: 1 kiwi, latte e allbran, caffè
Spuntino: 1 kiwi
Pranzo: risotto con piselli, spinaci e patate
Merenda:
Cena: minestrone di verdura e ricottina

la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
meno di cosi non si puo' mangiare! anzi probabilmente sta mangiando troppo poco ed il metabolismo ne risente...
direi che deve aumentare gli spuntini (frutto, yoghurt, crackers) ed inserire una fonte proteica sia a pranzo che a cena sempre.
Consideri cmq che per un persone con peso normale è accettato un aumento ponderale tra i 9 e i 14 kg... quindi direi che lei è assolutamente in media....
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio molto per la risposta e la rapidità.
Non mi aspettavo senz'altro di sentirmi dire che mangio poco...Incrementerò le fonti proteiche e gli puntini.
La ringrazio di cuore