Acido alfa lipoico
Gentilissimi dottori
il mio medico curante mi ha prescritto un integratore alimentare a base di Acido Alfa Lipoico per "sciogliere" un po' i miei muscoli contratti.
Vorrei sapere quali alimenti contengono questo acido in modo tale da continuarne l'assunzione anche quando ho finito la cura.
Ringrazio e e saluto!
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
La fonte principale sono le carni rosse ed in particolare fegato e cuore poiché sono ricchi di mitocondri (corpuscoli intracellulari che contengono molto acido lipoico). Si trova anche in abbondanza in patate, broccoli e spinaci.
Saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#2]
Ex utente
Ottimo .. vorrà dire che farò scorpacciate di tutto quello che mi ha detto!
Grazie