Le cure del caso

Ho 60 anni ed ho sempre lottato contro il sovrappeso,ma da 15 anni il mio peso è andato sempre aumentando, nonostante la mia alimentazione non sia eccessiva. Ho provato anche con il palloncino intragastrico con scarsi risultati.
Sono stata ricoverata a Piancavallo per un mese dimagrendo solo 6 Kg.!! (recuperati 12!)
Ho seguito diverse diete e provato ancke con ola fendimetrazina (- 25 Kg!), kg. recuperati quasi del tutto dopo interruzione dell'assunzione del farmaco.
Nel Luglio scorso sono stata ricoverata per una sett. x accertamenti del caso: NON sono stati riscontrati problemi particolari! Mi si dice k dipende da quello k mangio!
Vi preciso k durante la degenza di una sett. NON HO PERSO UN ETTO!!!. Durante questo ricoverso mi hanno scoperto una Leucemia mieloide acuta. Sono stata quindi ricoverta per le cure del caso. Avrei dovuto fare ancke il trapianto allogenico (da mia sorella), ma i medici hanno deciso k grazie all'assenza di mutazioni nell'esone 12 del gene Nucleofosmina (NPM1 mutata in RC dopo ciclo chemioterapico). Durante i ripetuti ricoveri per cicli chemioterapici e monitoraggi aplasia sono dimagrita 12 Kg., che a tutt'oggi ho quasi del tutto recuperato. Il dietologo dell'ospedale mi ha prescitto lo Xenical, che non mi da risultati, anche xkè non cucino con molti condimenti! Non so più cosa fare, mi innervosisco ed è in questi momenti k mangio di più, ma non così tanto da giustificare un tale sovrappeso. Quando mi capita di vedere in tv i grandi obesi e quello k mangiano in una giornata mi sembra impossibile! Quello k loro mangiano in un pasto il lo mangio in una settimana! Ora ho paura di riprendere tutti i kg. persi in ospedale con la relativa mancia!! Mi potete aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
il suo è un caso molto complesso che è impossibile affrontare con la dovuta serietà tramite consulto "a distanza". Le consiglio di effettuare una visita dal prof. Vantaggiato a Milano trova i riferimenti nel pubblico in questo sito.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto. Provvederò a contattare il Dott.Vantaggiato, sperando possa aiutarmi. Grazie ancora