Problema post-leucemia

buonasera, gentili dottori ho ormai sospeso le cure da un paio d'anni e tutto procede benissimo e così deve andare... ma a livello fisico sono rimasto particolarmente magro, non che fossi robusto di costituzione prima della malattia, ma praticando molto sport, e avendo dunque una buona muscolatura, pesavo 67kg per 1.70cm. Adesso peso 60kg gr più gr meno, ma la differenza davanti allo specchio è tanta, e non riesco a recuperare. Che consiglio vi sentite in grado di darmi? O che spiegazione comunque?
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti,
Giovanni
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Innanzi tutto riprenda gradualmente la sua attività fisica, iniziando da semplici passeggiate, poi continui con attività in palestra iniziandi con pesistica leggera e aumantare gradualmente.
Dal punto di vista dietetico le consiglio una proporzione così suddivisa: CARBOIDRATI 56-60% - PROTEINE max 20% - restante LIPIDI. E' difficile effetuare cos^ all'istante un protocollo dietetico senza aver valutato la sua esatta compossizione corporea.
Resto a sua disposizione per eventualei ulteriori chiarimenti.
Dott. Massimo Adolfo Cardia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'attenzione e i consigli.