Dieta

salve ho 16 anni e peso 65 kg e sono alto 1.65 siccome gioco a calcio il peso è un po' troppo dovrei pesare 60 kg come anche gli altri miei compagni di calcio mi sapete dire come fare a perdere questi 5 kg ? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
gent.le utente, mi permetto di darti del tu, vista la tua giovane età. Sei proprio sicuro di essere in sovrappeso? In altre parole, prima di decidere se è necessario dimagrire, ti consiglio caldamente di fare una valutazione accurata, rivolgendoti ad un medico. Il nostro corpo è formato, oltre che dalla massa grassa, anche dalla massa magra e dai liquidi. Alla tua età la componente magra (muscoli, ossa) è molto variabile. Per farti un esempio, se la tua altezza è aumentata, anche la massa magra aumenta e di conseguenza anche il tuo peso, ma in realtà non sei ingrassato. Non è quindi sufficiente confrontarsi con i tuoi coetanei per valuare il tuo peso. Non so se sono stata chiara con questi giri di parole. In sintesi il messaggio è quello di rivolgerti ad una specialista del settore.

Cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org