Dieta..

ciao a tutti.. vi scrivo per l'ennesimo stupido problema di alimentazione.. dati attuali: alta 1.62 peso 56/57.. 5 anni fa pesavo 60/61 e ho perso 10 chili in poco più di un mese.. sinceramente mi ero solo ripromessa di mangiar meno pane, e mesa d'impegno con l'attività fisica.. arriata a quel risultato mi sentivo molto bene con me stessa, mangiavo molto meglio di prima e comunque un po'di tutto, non saltavo i pasti, e ripeto stavo bene.. tranne per il fatto che nessuno voleva accettare la nuova me. mi sentivo criticata da tutte le parti, io mi sentivo così, veramente me stessa ma tutti preoccupati che stessi diventando aniressica, tutti che mi diceano così non stai bene, ecc.. e nessuno che mi ascoltava veramente alla fine. I due anni dopo con tutte queste pressioni non ho fatto altro che riprendere il preso iniziale, vergognandomi di uscire di casa, di mangiare fuori con amici. Non son più riuscita a vivere libera da questo pensiero, e vorrei tanto ritrovare la forma che vorrei e anche togliermi questo pensiero dalla testa perchè mi blocca in davvero tanti campi ed è difficile conviverci, ormai da 5 anni appunto. Ora come ora sto cercando di smaltire da sola i chili che reputo di troppo, ma più che la bilancia seguo lo specchio che non mi piace proprio. Purtroppo ho il brutto vizio di mangiare di sera e coi pasti sono un po' sballata. é da quasi 3 mesi che non mangio pane nè pasta nè dolci ma anche per il semplice fatto che ne ho mangiato sempre troppo, era una sorta di droga e volevo disintossicarmi diciamo, e dato che posso basarmi solo sulle mie forze ho provato così anche se so che è sbagliato. Ripeto, ora sono 162cm x 57 kg. Scusate il disturbo, spero in una risposta.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Qualsiasi restrizione calorica può aiutarLa a perdere rapidamente un minimo sovrappeso. Eventuali correzioni estetiche possono essere apportate con una attività fisica mirata e/o con il ricorso ad uno specialista in medicina estetica. Quello che è sicuro è che dovrebbe affrontare un percorso di educazione alimentare per correggere ogni eventuale abitudine scorretta. Può eventualmente consultare un Centro per i disordini del comportamento alimentare.Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino