La dieta da seguire per un mese è di 1500calorie al giorno

Salve,
ho 30 anni, attualmente peso 68 kg per 1.62 cm.
sono in cura da una dietologa presso l ospedale di Tor Vergata. In realtà sono rimasta un pò stupita dal fatto che la visita è stata molto approssimativa: pesata, misurazione altezza e circonferenza vita.
La dieta da seguire per un mese è di 1500calorie al giorno:
colazione: yogurt + 35g biscotti secchi.
spuntino: 1 frutto
pranzo: pasta 80g + secondo 100g carne/150g pesce+ verdure - 15g olio
merenda: 1 yogurt + 1 frutto
cena: 80g pane + 150gpesce/100g carne + verdure - 15g olio
dopo cena: 25g biscotti secchi

Mi chiedo..non sono troppi tutti questi carboidrati? consideri che la svolgo una vita molto sedentaria (9 ore seduta in ufficio. Vorrei iscrivermi in palestra ma ancora non ci sono riuscita..spero presto.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Non mi sembra poi tanto scandaloso quanto Lei afferma. Però certo una bioimpedenziometria avrebbe potuto stabilire l'easatta sua composizione corpore ( massa grassa, massa magra, tra cui quella muscolare, e la massa idrica.
Per quanto riguarda la dieta prescrittale non è così sbagliata, anche se con qualche piccola correzione d' impostazione. Quello che non condivido è imporre ai pazienti dei menù prestabiliti, ma dare in base a grammature necessarie per ciascun guppo alimentare la scelta più ampia e personale della scelta dei singoli alimenti.

Dott. Massimo Adolfo Cardia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Per quanto riguarda la scelta dei singoli alimenti mi sono state date delle alternative da scegliere con la grammature, sia per il pranzo che per la cena.
Spero sia la dieta giusta, anche se in due settimane ancora non ho perso niente! e sto anche bevendo più acqua...mi aspettavo almeno un kg a settimana, ma niente!
grazie
[#3]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Non sia così tragica il suo BMI (rapporto peso/altezza) è pari 26, cioè in modico svrappeso. per quanto riguarda la perdita di peso a seguito una dieta equilibrata non speri di perdere 1 Kg al giorno. Il calo ideale è di circa 2 - 2,5 Kg al mese. Piuutosto faccia almeno 1/2 ora di attività fisica aerobica (passeggiata, ciclette etc) al giorno, ed elimini bibite alcoliche e ad alto contenuto di zuccheri (coca-cola, aranciate etc.)
[#4]
dopo
Utente
Salve,
vorrei dei pareri su come sta andando la mia dieta. visto che non perdevo peso mi è stata abbassata di un pò (es.60g di pasta a pranzo e non più 80, niente spuntino dopo cena..). Ho introdotto 3 ore di attività fisica la settimana ma non riesco ancora a perdere peso, ora sono a 67 chili. Non bevo bibite alcoliche e gasate...
[#5]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Esegua il dosaggio della glicemia e dell'insulinemia, oltre gli ormini tiroidei, poi mi faccia sapere