Una dieta "giusta" è meglio andare

Salve
Spero sia il posto giusto per fare la domanda:
Per fare una dieta "giusta" è meglio andare da uno nutrizionista o da un dietologo?
Grazie
[#1]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
credo che sia meglio rivolgersi ad una persona competente.
conosco tanti medici non specialisti molto preparati e coscienziosi....
faccia una ricerca nella sua zona e si rivolga ad una persona competente.

saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dott. Antonio
Spero di averlo trovato.
Mi ha dato una lista di analisi lunghissima.
La nutrizionista precedente non mi ha fatto fare nessuna analisi. mi chiese diverse cose poi mi fece la dieta. Misurava, ogni volta che andavo,(una volta al mese) con uno strumento come una pinza lo spessore della pelle in diversi punti del corpo.
Spero che adesso sia la persona giusta. Per prendere appuntamento ci vuole circa un mese.
Spero bene
Saluti e grazie di nuovo