Zoloft e dieta

Salve,

ho 27 anni, 187 cm 126kg. Sono ingrassato circa 40 kg negli ultimi 4/5 anni.
è da almeno 3 che cerco di fare una dieta con scarsi risultati, mai fatto diete drastiche ( ultimamente anche seguito da un nutrizionista.non ho avuto piu il coraggio di andare alla seconda visita visto l'insuccesso ).
I motivi sono due, innanzitutto le abbuffate incontrollate e la pigrizia... non faccio piu attività fisica da almeno 5 anni, mi sento demotivato, stanco. non riesco a reagire a questa situazione.

Parlando con il medico di famiglia ho esposto il mio problema, e mi ha consigliato di riprendere la dieta indicata dal nutrizionista (che ha visionato) magari aiutandomi col Zoloft ( per reprimere le abbuffate e dice anche per ritrovare la voglia di andare i palestra fare passeggiate ecc e non rinchiudermi in casa).

Ho letto gli effetti indesiderati, e tra questi sul bugiardino è indicato anoressia e giust'affianco aumento dell'appetito. Possibile entrambe le cose?
altro dubbio anzi paura... so che quando si vuole smettere di usare un antidepressivo spesso è un calvario, è cosi?
Ultima domanda, leggendo vari commenti su internet tanti dicono che lo zoloft fa ingrassare invece che aiutare a diminuire le abbuffate, è possibile?

P.S. ci sto pensando tanto prima di prendere lo zoloft. ma se è vero che puoi aiutarmi contro gli "attacchi di fame" nervosa e l'apatia/paura nell'affrontare l'attività fisica credo possa fare la differenza.

Cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non sono favorevole a quanto prescritto.
Le consiglio, pertanto, di ritornare dal Suo nutrizionista serenamente e chiarire questo Suo momento delicato. L'aiuterà certamente.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!