Dieta per ripristinare equilibrio ormonale

Gentili dottori,
da un'ecografia è emerso che ho ovaie multifollicolari e dalle analisi del sangue si vede come i valori ormonali siano piuttosto alterati con irregolarità del ciclo.
Qualche medico ha indicato come possa essere utile seguire una dieta per aiutare l'organismo a riequilibrarsi.
Cosa potrei assumere e cosa dovrei evitare di assumere?
Magari con l'esempio di due giornate tipo potrebbe essermi più chiaro. Ho 23 anni, sono alta 1.70 e peso 65 kg. L'adipe si localizza in buona parte sull'addome.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre alla diagnosi effettuata ecograficamente, sarebbe opportuno non semplificare con degli esempi giornate alimentari "tipo"..., ma sottoporsi ad una attenta valutazione medico-dietologica che possa stabilire precisamente la Sua composizione corporea, il Suo metabolismo e le condizioni generali di salute. Quindi, impostare per Lei un'alimentazione strettamente personalizzata.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
E' possibile farsi prescrivere una dieta personalizzata in ospedale? Qual è l'iter da seguire?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sicuramente! Dovrà, intanto, recarsi dal Suo medico di famiglia che, oltre alla compilazione della prescrizione, la invierà al più vicino centro di dietologia ospedaliero.
Cordiali saluti.