Consiglio urgente e importante!

Salve,
ho 22 anni
peso 93 kg,
ma il mio peso ha fortissime variazioni durante l'anno. Tra fine dicembre e oggi(periodo d'esami) sono passato da 84 kg agli attuali 93.
sono alto 175 cm
e sono studente con una vita molto stressante e poco tempo a disposizione. Sano di salute a parte il peso. Il mio medico di base sostiene che dovrei pesare (in base alla mia costituzione) tra i 75 e i 79 kg max. Mi ha dato una dieta ma un po' per mancanza di volontà un po' perchè in famiglia io non ci sono causa università e mia madre non vuole cucinare secondo quella dieta (mancanza di voglia e di tempo) non la rispetto.
Mi sono iscritto in palestra da una settimana, sto andando un paio di volte a settimana, speriamo di continuare. Mi annoia moltissimo!
Poche sono le mie possibilità d'intervento in cucina.
Anche quando mi impegno in una dieta a sera o per tristezza o per altro mi prendono degli attacchi di fame incredibili e mangio di tutto.
Volevo sapere come risolvere questo mio problema, se c'è qualche prodotto o metodo che può aiutare a ridurre gli attacchi di fame e sapere cosa ne pensate di questa proposta di dieta che vi scrivo e che forse riuscirei a prepararmi da solo (bisogna poi vedere la volontà) va bene soprattutto in questo periodo d'esami. Grazie mille di tutto! Essere così grasso mi fa stare male!!
7:00 COLAZIONE
3 fette biscottate
1 tazza di latte e caffè

10:30 SPUNTINO
1/2 litro d’acqua (nel corso della mattina)
1 arancia

12:00 PALESTRA (1/2 litro d'acqua)
Integratore Eufortyn/Cebion Active

14:00 PRANZO (UNIVERSITA’/CASA)
Riso
1 insalata abbondante
1 mela
1/2 litro d’acqua (nel corso del pomeriggio)

17:00 MERENDA (UNIVERSITA’)
Tè con zucchero
1/2 litro d’acqua (nel corso della sera)

21:00
Minestrone (se viene cucinato, altrimenti nulla)
Carne o pesce (come lo cucina mia madre)
Verdura (come la fa mia madre)
Una fetta di pane
1 mela/pera

22:30 camomilla
23:00 a dormire
(attualmente vado a dormire all'1:30 dopo aver mangiato gli avanzi della cena e almeno una tazza di latte con tanti biscotti)

GRAZIE VERAMENTE!!!!
[#1]
Dietologo attivo dal 2009 al 2010
Dietologo
il mio consiglio è quello di farsi seguire da uno specialista.
faccia una ricerca e trovi quello più vicino alla sua zona.
bisognerebbe capire meglio lo stile di vita e il fenomeno degli attacchi di fame.
inoltre la sua alimentazione è molto povera e monotona, e poco equilibrata.
non riesco però a capire il motivo per cui assume quegli integratori e chi gliel'ha prescritti.