Problemi di peso in menopausa

Buongiorno sono una signora di 50 anni gia in menopausa confermata da esami ormonali e visita ginecologica.sono alta 1.61 cm e peso 67-68 kg .Ho fatto il vega test per intolleranze alimentari e nonostante segua una dieta datami non perdo neanche un grammo.Gli esami del sangue sono tutto a posto ,vado in palestra due volte alla settimana con aerobica di 1 ora e tapis rulant di mezz ora ma niente.Con la menopausa, ho solo il disagio delle vampate che sto tenendo controllate con isoflovoni di soia, non faccio terapia ormonale ,allora cosa potrebbe essere,grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se la dieta che segue è stata impostata sui dati ottenuti da una metodica alternativa (Vega-Test) ai comuni protocolli medici, Le devo dire che, personalmente, non ritengo attendibile codesto esame.
Considerata, anche, la situazione fisiologica che sta affrontando (menopausa), si affidi ad un medico-dietologo che possa impostare per Lei un corretto e bilanciato programma alimentare, secondo Scienza e Coscienza.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!