Ho effettuato il vega test in un erboristeria e mi è stata data una dieta di 3 settimana priva

Salve,
è da un anno che sono a dieta per via delle intolleranze.
Ho effettuato il vega test in un erboristeria e mi è stata data una dieta di 3 settimana priva degli alimenti a cui ero intollerante. Dopo di chè, gli alimenti sono stati reinseriti dopo 3 settimane.
Dopo 10 mesi decido di rifare il vega test e risulto intollerante ad altri alimenti, 2 dei quali(aglio e maiale)erano stati riscontrati anche la prima volta.
Ora ho eliminato per 3 settimane i nuovi alimenti a cui sono intollerante,ma con un solo problema: l'olio di semi di girasole...
Sono risultata intollerante,ma chi poteva immaginare che quando sugli ingredienti dei prodotti trovi la voce: oli vegetali, si riferisce anche all'olio di girasole?
Ora, io mi chiedo: ma le intolleranze fanno, o non fanno ingrassare? se assumo comunque l'olio di semi di girasole con l'intolleranza in corso, devo aver paura di ingrassare? che poi sintomi non ne ho!
Possibile vivere una vita con la fissa delle intolleranze? cioè, se mangio quell'alimento più volte devo preoccuparmi perchè mi fa ingrassare.
Per me è diventato un problema serio e non vivo più tranquilla.
Attendo i vostri consigli da medici esperti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il mio personale consiglio è quello di non credere nel test a cui si è sottoposta (eseguito, tra l'altro, da un erborista, a cui è vietato effettuare diagnosi e prescrizioni, anche alimentari!!!). E' stato dimostrato, da autorevoli professionisti (allergologi, immunologi, ricercatori scientifici, biochimici, ecc.) che il Vega-Test è soltanto inutile, sia dal punto di vista diagnostico che dal punto di vista clinico.
Si rivolga ad un Dietologo con fiducia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!