Evitare di accumulare chili di troppo in gravidanza

Sono una ragazza di 34 anni, e sono alla 11 esima settimana di gravidanza.
Partita da un peso iniziale di quasi 58 chili a inizio gravidanza (sono alta 1,72) adesso sono arrivata a 60.
Purtroppo ho avuto e sto avendo problemi legati a forte nausea e vomito per attenuare i quali ho bisogno di fare più spuntini. Cerco di mangiare poco durante i pasti anche perchè non è che abbia ancora tantissima fame. Di solito consumo
A COLAZIONE
Caffèlatte con tre biscotti ai cereali
A META' MATTINATA 2 o tre crackers se ho nausea oppure un frutto
A PRANZO
Un primo (tipo 70 gr di pasta con parmigiano e olio o se riesco pasta al pomodoro)+ verdura lessa oppure pesce o carne e verdura
SPUNTINO una fettina di pane con prosciutto cotto e qualche scaglia di parmiggiano o al posto del pane un panino di 30 gr (pre-confezionato tipo Mulino Bianco)
CENA
Un secondo di carne o pesce più verdura o patate lesse.
Se dopo cena o durante la notte vomito, subito dopo mangio una fetta biscottata per placare quel senso di svutamento.
Nonostane secondo me non mangi molto già noto sulle mie coscie accumuli di grasso non presenti prima.
Consideri anche che da 15 gg il ginecologo mi ha prescritto un periodo di assoluto riposo di un mese a causa della comparsa di muco rosato.
Secondo lei mangio correttamente o i miei spuntini potrebbero farmi prendere molti chili visto che ora mangio più carboidrati che invece prima cercavo di limitare in quanto tendono a farmi ingrassare?
Cosa posso fare visto che a causa dei miei problemi trovo sollievo solo con l'assunzione di carboidrati negli spuntini e non con un frutto per esempio?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è fisiologico che durante la gravidanza ci sia un aumento delle adiposità in alcuni distretti.
Se a ciò si sovrappone un periodo "forzato" di riposo ed un'alimentazione sbilanciata, così come da Lei descritto, risulterà pi facile notare un aumento del proprio peso.
In casi come il Suo, è consigliabile seguire una dieta bilanciata per i suoi principi nutrizionali e adattata al Suo dispendio energetico giornaliero. Ne parli col Suo medico e si faccia consigliare un dietologo nella Sua zona.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!