Horny goat
Buongiorno,
se ne sente spesso parlare ma non riesco a trovare nessuno che sia in grado di darmi un parere. Mi piacerebbe che qualche specialista in alimentazione mi possa spiegare cos'è l'estratto di Horny Goat (pianta cinese tanto pubblicizzata) e che effetti reali ha sul metabolismo, in altre parole se è veritiero il fatto che agisca aumentando la produzione di testosterone. Potrebbe essere utile o dannoso utilizzarlo ? Effetti collaterali? Dicono che intervenga aumentando libido ecc ecc ecc.. E' vero? Ma sopratutto, se inserito in una dieta associata a un allenamento come sollevamento pesi o corsa, potrebbe portare sensibili benefici alla crescita muscolare ? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Non creda a tutto ciò che sente dire se una sostanza avesse del reale effetto sull'uomo sarebbe già stata introdotta dall'industria farmaceutica ufficiale che non sarebbe certo fatta scappare una sostanza del genere.
[#2]
Utente
Grazie dottore. Tenevo molto farle presente che il mercato è davvero pieno di queste proposte "commerciali" e mi chiedevo perchè non esiste un ente nazionale che controlli e blocchi la vendita di questi "integratori-fuffa". La sua risposta mi fa intendere che Horny Goat sia fondamentalmente una bufala, altrimenti la Baye(x) oppure la Angelin(x) ad esempio, si sarebbero messi a commercializzare pastiglie di estratti di erbe invece che cure ormonali di Testosterone (tra l'altro molto più costose). In effetti il suo discorso non fà una piega.
La mia intenzione è di fare un acquisto di questi prodotti, portare il prodotto in un laboratorio di analisi certificato e fiducioso anche di quello che lei mi ha consigliato citare il produttore per frode, sempre che le analisi siano favorevoli.
Lei crede che potrei avere successo?
[#3]
Gentile amico,
esiste una via più semplice: basta scrivere al Garante della pubbicità indicando la rivista o il canale televisivo, che propongono la sostanza e sarà Lui poi ad attivarsi fatti i dovuti controlli a sanzionare la ditta produttrice.
La denunzia la può fare qualsiasi cittadino, anche atrraverso il sito del Garante o meglio investendo della cosa le associazioni dei consumatori.