Horny goat

Buongiorno,
se ne sente spesso parlare ma non riesco a trovare nessuno che sia in grado di darmi un parere. Mi piacerebbe che qualche specialista in alimentazione mi possa spiegare cos'è l'estratto di Horny Goat (pianta cinese tanto pubblicizzata) e che effetti reali ha sul metabolismo, in altre parole se è veritiero il fatto che agisca aumentando la produzione di testosterone. Potrebbe essere utile o dannoso utilizzarlo ? Effetti collaterali? Dicono che intervenga aumentando libido ecc ecc ecc.. E' vero? Ma sopratutto, se inserito in una dieta associata a un allenamento come sollevamento pesi o corsa, potrebbe portare sensibili benefici alla crescita muscolare ? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Non creda a tutto ciò che sente dire se una sostanza avesse del reale effetto sull'uomo sarebbe già stata introdotta dall'industria farmaceutica ufficiale che non sarebbe certo fatta scappare una sostanza del genere.

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Tenevo molto farle presente che il mercato è davvero pieno di queste proposte "commerciali" e mi chiedevo perchè non esiste un ente nazionale che controlli e blocchi la vendita di questi "integratori-fuffa". La sua risposta mi fa intendere che Horny Goat sia fondamentalmente una bufala, altrimenti la Baye(x) oppure la Angelin(x) ad esempio, si sarebbero messi a commercializzare pastiglie di estratti di erbe invece che cure ormonali di Testosterone (tra l'altro molto più costose). In effetti il suo discorso non fà una piega.

La mia intenzione è di fare un acquisto di questi prodotti, portare il prodotto in un laboratorio di analisi certificato e fiducioso anche di quello che lei mi ha consigliato citare il produttore per frode, sempre che le analisi siano favorevoli.

Lei crede che potrei avere successo?
[#3]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Gentile amico,
esiste una via più semplice: basta scrivere al Garante della pubbicità indicando la rivista o il canale televisivo, che propongono la sostanza e sarà Lui poi ad attivarsi fatti i dovuti controlli a sanzionare la ditta produttrice.
La denunzia la può fare qualsiasi cittadino, anche atrraverso il sito del Garante o meglio investendo della cosa le associazioni dei consumatori.
Cordiali saluti