Compresse di vitamine dei supermercati.

Salve, mio figlio ha 17 anni, studia al liceo, è alto 1,90 m., magro (forse troppo) e secondo me mangia poco. Una visita internistica e analisi del sangue hanno escluso patologie. La mattina va a scuola quasi sempre senza mangiare, a ricreazione mangia una brioss. Pranzo e cena sono (quasi) regolari. un conoscente, dottore, mi ha detto di fargli prendere le compresse di vitamine che si possono acquistare anche ai supermercati. Volevo, quindi, un vostro parere su questi prodotti.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
l'uso di integratori in stati carenziali è consigliabile se prescritti da un medico.
Ma non sarebbe più corretto regolarizzare l'alimentazione...soprattutto se ci riferiamo ad un adolescente impegnato anche nello studio??
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, tuttavia c'è il problema che mio figlio non vuol sentir parlare di un'alimentazione regolata.Ha un comportamento simile a tanti suoi coetanei e io non voglio esasperare il problema. Mangia poco e in modo sregolato, almeno in questo periodo. Il dottore di famiglia ci ha detto che possono andar bene anche quegli integratori, ma saranno veramente efficaci?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...a mio parere no.
Cordiali saluti.