Fibromi uterini e alimentazione

Ho 37 anni, altezza 1.68, peso 52 Kg, con una diagnosi di 4 Fibromi uterini.

Sono vegetariana dall’adoloscenza [con consumo di latticini e uova] e ho da 10 mesi iniziato una dieta puramente vegana per motivi etici.
Questa dieta sembra avermi portato notevoli benefici, oltre a un benessere generico, una diminuzione fino alla scomparsa dei dolori pre-mestruali e mestruali e notevole riduzione del flusso mestruale.
Ho appena effettuato esami del sangue completi, che risultano perfettamente nella norma.

Ho letto che esistono studi volti a dimostrare che il consumo di latticini può causare, in soggetti sensibili, l’insorgenza dei fibromi uterini, mentre un calo nel consumo degli stessi sembra apportare benefici, come la riduzione di volume degli stessi.
Questi articoli mi sono sembrati di parte e senza riferimenti scientifici reali.
Potete confermare l’esistenza di tali studi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
effettivamente risultano essere delle informazioni puramente di parte.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dottore, grazie per la risposta.