Integrazione di calcio

Buon giorno, sono un ragazzo di 21 anni e ho le ossa esili e fragili, ho cominciato da un pò a frequentare la palestra per rinforzarle ma vorrei anche introdurre del calcio nella mia dieta.
Il fatto è che ovunque in internet leggo che i derivati del latte contengono acidi animali che tendono a disgregare la materia ossea e che quindi è meglio assimilare il calcio tramite verdure.
Io però non ho sempre tempo di curare bene la spesa cercando tutti gli ingredienti necessari, percui sono andato in farmacia e ho preso degli integratori di calcio e vitamina d.
Volevo sapere se possono essere utili questi integratori o se sono soldi sprecati, visto che ho letto anche che il nostro corpo non considera gli integratori come "vero alimento" e quindi tende ad espellerli.
Posso continuare ad assumere questi integratori? e se no, quali alimenti mi consiglia? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ci sono senz'altro dei buoni integratori, che aiutano senz'altro (telematicamente non è consentito effettuare prescrizioni, ma il Suo medico di famiglia lo potrà fare e bene).
Infine, consumi quotidianamente una buona porzione di latte parz. scremato...resta sempre il primo apportatore di Calcio, sin dalla nostra infanzia. L'attività sportiva farà il resto.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica