Buttare 5kg

Gentili signori medici,
scrivo per chiedere come compatibilmente con la mia struttura scheletrica potrei smaltire 5 kg:Preciso che sono alto 1,78 peso 88 kg ho una struttura ossea robusta (spalle larghe e muscolatura) tuttavia penso di non rientrare affatto nel peso forma considerato anche l 'adipe che ho sul giro di vita che ha una circonferenza di 94 cm.Preciso di fare molto sport corsa e nuoto a livello intensivo per cui non mi spiego come possa mantenere questo strato di adipe tra l'altro ben distribuito.Ho una alimentazione varia e mangio di tutto non eccedo in fritti o dolci ma a dirla tutta mi arrendo ad un piatto abbondante di pastasciutta o ad un capicollo vorrei sapere dove sbaglio o se e' necessario restare a stecchetto visto che con solo lo sport non mi asciugo saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
chi pratica sport conosce bene l'importanza di mantenere le buone regole di un giusto regime alimentare. Sa che la dieta, nella pratica sportiva, è utile spesso quanto un buon allenamento.
Come il carburante per la macchina da corsa, essa rifornisce l'atleta di tutta l'energia per fronteggiare straordinari dispendi energetici. Garantisce i nutrienti ad un organismo che, costretto ad un "surplus" di lavoro, tenderebbe altrimenti a consumare tutte le sue naturali scorte, con il conseguente rischio di pericolosi stati carenziali o, addirittura, difficoltà ad utilizzare il grasso corporeo in modo corretto.
Una buona dieta è quindi essenziale allo sportivo che, logorato da un'intensa attività fisica potrebbe facilmente eccedere con un'alimentazione a volte sbilanciata.
Pertanto, proprio nel Suo caso sarebbe opportuno seguire un corretto programmma alimentare specifico per uno sportivo e prescritto da un Dietologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!