Insomma non sono per niente regolare

Salve, sono una ragazza di 25 anni alta 1.50 e peso 50 kg, il mio problema è la pancia gonfia.
Quando mi guardo di profilo si nota quanto la mia pancia sia gonfia, perchè nei lati è piatta e poi all'altezza dell'ombelico c'è un "rialzamento" che io trovo del tutto antiestetico.
Vorrei capire se ci sono degli errori nella mia alimentazione, premetto che lo scorso anno ho eseguito analisi per le intolleranze alimentari risultate negative, non bevo alcolici nè bevande gassate,faccio attività fisica 4 volte a settimana e h iniziato da circa 1 settimana a fare dei massaggi localizzati.
Soffro di problemi all'intestino, nel senso che alterno giorni di stitichezza a episodi di colite,insomma non sono per niente regolare!!
Le faccio un esempio della mia alimentazione tipo:
MATTINA: thè senza zucchero, 3 fette biscottate integrali con marmellata;
SPUNTINO: yougurt
PRANZO: insalata mista con una fetta di pane, oppure piatto di pasta con verdure oppure carne sempre con verdure, frutta;
CENA: dipende da quello che ho mangiato il giorno, alterno pasta a carne preferendo la carne bianca,a volte mangio qualche dolcetto.
Sono golosa, mi capita di mangiare dei dolcetti durante la settimana, non tutti i giorni ovviamente.

Non so davvero come risolvere questo problema, perchè non capisco quanto dipenda dall'alimentazione e quanto dall'intestino pigro.

Avete dei consigli da darmi?anche per come muovermi, se richiedere delle visite.
In attesa di una vostra risposta, vi saluto e ringrazio.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
attualmente il regime alimentare che segue è basato su una dieta "dissociata", pertanto l'unico consiglio utile da darLe è quello di rivedere la Sua alimentazione con un professionista. Potrà cosi migliorare le Sue funzionalità intestinali...e non rischiare squilibri metabolici.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provvederò a consultare un professionista.
Saluti