Colite

Buongiorno, da tempo soffro di intestino irritabile ovvero alterno periodi in cui sto bene a peirodi in cui subito dopo i pasti principali ho dolori al ventre e necessità di evacuare (le feci sono molli). Il tutto passa dopo che sono stata al bagno.
Vorrei sapere quali sono i cibi da eliminare e/o limitare in questo caso e se è possibile assumere per lunghi periodi fermenti lattici. E' corretto assumerli per qualche mese, fare un mese di sospensione e riprendere l'assunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'uso dei fermenti lattici anche per lunghi periodi è sempre consigliabile.
Per quanto riguarda i processi infiammatori intestinali, è opportuno prima eseguire esami diagnostici specifici e, successivamente, stabilire (oltre ad eventuali terapie farmacologiche) gli alimenti consigliati e quelli da evitare.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!