Dolore addominale lato destro superiore

Ho questo problema da quasi tre anni a periodi dall' assenza fino al medio dolore, nella parte superiore centro destra addome, appena sotto il costato non dolorante se premo.
Lo sento sopratutto quando sono piegato, buona parte della giornata per lavoro sono seduto; quando sono disteso tipo a letto, gradualmente passa avverto tipo piccole coliche, sembra che ci sia una strozzatura con delle scariche. Infatti la mattina appena sveglio tutto ok, poi durante la giornata ho questi sintomi.
Il dolore è più volte un peso tipo un pugno avverto anche un nodo in gola a volte va a destra il altre sale in alto fin sotto il pettorale, in maniera rara agli inizi quando urinavo avevo delle fitte in quel punto ora quasi mai.
Ho fatto raggi, ecografie dove all' inizio c' era solo un pò di bile densa, ma in quella successiva non c' era più, sono stato dal gastroenterologo, fatto gli esami del sangue con varie cure per colon irritabile, ma niente.
All’ inizio il problema era maggiore di ora, facendo palestra da 10 anni pensavo fosse un strappo, al tatto sembra che la muscolatura addominale a riposo c’ è come un scalino, ma da ulteriore ecografia delle parti molli non risulta nulla, escludendo anche ernie, dicendo che se c’è qualcosa di piccolo
non si riesce a vederlo con nessuno strumento.
A primavera dopo la palestra appena mangiato avevo dei dolori gastrici in quel punto e dovevo scappare al bagno.
Possibile essere qualche ernia interna visto da esterno non c’è niente, o qualche piccolo strappo che compromette un punto della parete addominale, causandomi questo dolore?
Non so più come orientarmi e quali altre prove fare.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la domanda che pone è da 1 milione di euro. le ernie interne purtroppo danno segno di se quando ormai esiste una condizione quasi prossima all'intervento chirurgico che viene eseguito solitamente d'urgenza. i disturbi potrebbero viceversa essere espressione di problemi funzionali.

il mio consiglio, visti i limiti di una valutazione a distanza, è di farsi seguire d un medico reale il quale potrà inpostare dopo l'same oblettivo e la raccolta dell'anamnesi un percorso diagnostico mirato.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie della risposta, in questi anni come detto ho fatto gli esami seguendo il mio medico di famiglia e successivamente sono andato da un gastroenterologo, non riuscendo a capirne la causa. Quale percorso diagnostico
dovrei fare?
Quindi non è possibile avere una diagnosi se il problema è dovuta a un ' ernia interna?
Dai sintomi a distanza di anni può essere riconducibile ad essa. Grazie
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
come le già ho detto, è molto, molto difficile la sua domanda.

perchè concentrarsi su una cosa così rara e di difficile accertamento.

cerchi con il suo curante una spiegazione alternativa, o qualora non rimanesse soddisfatta cambi il curante.

in attesa di sue novità le auguro un buon fine settimana

cordiali saluti