Un dolore addominale, sul lato destro,che si "muove" dal basso verso l'ultima costola

Buongiorno, e da tre mesi che soffro di un dolore addominale, sul lato destro,che si "muove" dal basso verso l'ultima costola e spesso si ferma all'altezza dell'ombelico sempre sul lato destro. Il dolore aumenta stando seduta, in piedi rimane un leggero indolenzimento. Ho fatto l'eco e risulta tutto nella norma, unica cosa da segnalare anse dilatate dall'aria e in basso a destra un ansa sembra ripiegata male (espressione usata dall'ecografista), esami del sangue, feci e urine tutto ok. Al momento il medico curante mi ha prescritto cinque giorni di Rifacol esclude problemi seri considerando gli esami del sangue buoni(PCR e ves non alterati e nemmeno globuli bianchi)io però inizio un pò a stancarmi di questo continuo dolore. Sono un pò sotto stress e facilmente irritabile.
La ringrazio e spero in un suo consiglio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' escluso che possa trattarsi di una Sindrome del Colon Irritabile. E' corretto pero' effettuare alcuni accertamenti che possano escludere con certezza l'esistenza di patologie infiammatorie o di altro: dopo la visita senza dubbio il suo Medico potra' eventualmente indicarle quali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, volevo sapere che tipo di accertamenti?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un rx digerente, oppure un clisma opaco? Una colonscopia? Come le ho gia' detto questo puo' essere deciso soltanto dopo una visita da parte del suo Medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ritornerò da medico dopo la cura con il Rifacol!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla!
Cordiali saluti