Ho fatto la colonscopia

Salve, finalmente ho fatto la colonscopia, l'esito è colon irritabile in piu' ho il colon stretto, mi hanno dato il benefibra, i fermenti enterolactis e somacol .
Siccome mi hanno fatto un po' di anestesia non ho sentito nulla e mi sono ritrovata nel letto della stanza ma non ho avuto modo di parlare con il medico, che era andato a fare le altre operazioni.
Volevo chiedere il fatto che spesso non digerisco, che il colon mi pizzica e mi brucia è dovuto alla diagnosi che mi hanno dato giusto?
che ne pensate della cura?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la terapia è perfetta, stia serena. I sintomi possono dipendere dal colon irritabile.saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica