E pericolosa la colonscopia

salve devo fare la colonscopia perche' ogni tanto ho sangue nelle feci di colore rosso quando vado stitica poi vado a volte 5 o 6 volte in bagno ho 40 anni e pecolosa la colon scopia non la devo fare in anestesia quali sono i rischi grazie anto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colonscopia è un esame ragionevolmente sicuro che presenta tuttavia rischi specifici, in particolare la perforazione intestinale e l' emorragia, soprattutto in corso di manovre operative come ad esempio asportazioni di polipi. La probabilita' che si verifichino è tuttavia molto bassa.
In genere si esegue una sedazione endovenosa che rend l' esame indolore.
Se desidera nella sezione minforma un articolo descrive nei dettagli la metodica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it