Pasta mattina e sera

Cari dottori ho 20 anni e soffro di aria nello stomaco e nell'intestino che mi provoca flautolenza e saltuariamente diarrea.il medico ha detto ke è dovuta a una lieve colite.
Vorrei sapere se sbaglio a mangiare pasta sia mattina che sera. Ne mangio 100 grammi a pranzo con condimento leggero niente di elaborato e 100 grammi a cena solitamente in bianco per sostituire il pane.
E' sbagliato mangiare cosi'?? Mangiare pasta mattina e sera puo',per via magari dell'amido contenuto in essa,dare problemi??
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile lettore, la pasta non è una causa di flautolenza, è un alimento eccezionale data la sua composizione in carboidrati conplessi ed assunta nelle giuste quantità è un ottimo ausilio anche nel mantenimento del peso (nonostante spesso venga ingiustamente criminalizzata); ritornando ai problemi da lei menzionati bisognerebbe indagare la natura della colite (termine generico per indicare un'infiammazione del colon) ed approfondire altri argomenti: lo stile alimentare in toto, la possibilita della coopresenza di una disbiosi intestinale. Una consulenza via internet è molto difficile se non impossibile, forse è il caso di affidarsi ad un medico di fiducia che la visiti e la segua di persona da vicino. cordialità

Dr. Michele  Piccolo