Info latte

salve dottore la consulto per chiderle un parere sull'accaduto.il mio bimbo 17 mesi ha bevuto del latte in polvere preparato 48 ore prima...(non si trovava il biberon con il latte rimasto e stamane l'ha bevuto senza che me ne accorgessi)...mi chiedevo se questo può causare infezioni più o meno gravi....so che il latte non va consumato molto dopo essere stato preparato,soprattutto se non conservato in frigo.grazie in anticipo per la risposta,e le auguro davvero un felice natale.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
bere con ritardo latte in polvere preparato qualche giorno prima potrebbe favorire una disbiosi intestinale con, eventuale, conseguente aumento dell'attività intestinale (scariche diarroiche). La somministrazione di fermenti lattici per qualche giorno potrà essere d'aiuto.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!