Dieta per sport
Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, alta 1.58 peso 53 kg.
Il mio obbiettivo è quello di perdere qualche chiletto, senza perdere massa muscolare.
Mi alleno 5 volte a settimana (2 giorni camminata veloce di 40 min., 3 giorni di pesi).
Avevo pensato di seguire una dieta di questo tipo:
Colazione: 150 gr.yogurt magro bianco , 40 gr. fiocchi d'avena
Spuntino: 10 gr. proteine in polvere, 100 gr. mela
Pranzo: 80 gr. di pasta integrale, 56 gr di tonno, verdura, 1 cucchiaio olio extravergine
Cena: 50 gr. di pane integrale, 130 gr. di pollo o pesce o carne di cavallo, verdura, 1 cucchiaio di olio extravergine.
So che è difficile stabilire come dev'essere una dieta giusta per una persona senza una visita ne un'esame, ma chiedo solamente se quest'alimentazione è bilanciata e se potrebbe far perdere qualche chilo senza intaccare la massa muscolare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre ai dati antropometrici e senza conoscere la Sua attuale composizione corporea - massa magra (FFM), massa grassa (FAT) e stato idroelettrolitico (TBW, ECW, ICW) - non è possibile fornirLe un parere rispettabile ed attendibile su quanto richiesto.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica