Fame

Salve sono una donna di 25 anni e da un paio di anni ho messo su un pò di anni penso di avere un problema al metabolismo,sono alta 1.62 e peso 68 cioè da circa 3 anni sono ingrassata,spesso ho attacchi di fame (mai di notte) e ho bisogno di mangiare cose dolci, cioccolato, cornetti etc etc etc come se avessi bisogno di riempirmi, spesso mangio anche quando non ho fame ma solo per piacere, poi mi accorgo che quando sono a tavola mangio normalmente, cioè non mangio smisuratamente ma tanto quanto basta a saziarmi e dopo neanche un'ora ho già fame, noto che digerisco velocemente. Se poi metto in conto che sto sempre seduta a studiare accumulo tutto. Ma èpeima non ero cosi' mangiavo come ora comprese le cose dolci e stavo seduta come ora ma ero più magra. In questi 3 anni ho fatto molti esami, tiroide, ves, elettroliti, celiachia etc etc ma tutto è sempre risultato bene. Cosa potrebbe essere? cosa devo fare?

grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai Suoi dati emerge un IMC (indice di massa corporea) pari a 25,9 ovvero sovrappeso iniziale. Se analizzasse la descrizione della Sua giornata "tipo", otterrebbe facilmente le risposte alle Sue domande. Condurre uno stile di vita sedentario, prediligere alimenti ad elevato contenuto di zuccheri semplici ed il trascorrere inesorabile (per tutti, ahimè!) degli anni favorisce inevitabilmente l'aumento del proprio peso corporeo.
Pertanto, se potesse, si ritagli qualche ora settimanale da dedicare a qualche attività ginnico-sportiva, continui a seguire con regolarità la corretta abitudine di consumare gli alimenti durante i pasti principali e lontano dai pasti si gratifichi consumando frutta fresca di stagione.
Purtroppo, l'abuso di dolci da Lei descritto fa pensare ad un soggetto verosimilmente vittima di forti sbalzi di umore...che meriterebbe un approfondimento specialistico.
Ci aggiorni pure, nei prossimi giorni, se lo ritiene opportuno.
Cari saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!