Cibi che abbassano il testosterone

Gent.mi medici
Premetto che oltre 3 anni fa mi è stato accertato un K prostatico, trattato con radioterapia preceduta e seguita da ormonoterapia, nei primi 2 anni il solo casodex 150, poi, a causa di verosimili secondarismi ( lesioni osteoaddensanti a 4 coste a mezzo tc che risultavano captanti il radio farmaco alla scintiossea) passato a casodex 50 più enantone 11,25 trimestrale e subito dopo ho fatto 16 infusioni di zometa, mentre il Psa è fermo da qualche anno a 0,03 – 0,04. Ciò premesso avendo il mio curante deciso di farmi sospendere l’intera terapia ormonale e onde non farsi prendere troppo dall’ansia della mancata “copertura ormonale” Vi chiedo : cosa ne pensate di ricorrere a cibi che bloccano o, comunque, ritardano la crescita del testosterone? Posso conoscere il Vostro parere in merito? grazie.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
se col cibo potessimo "bloccare" o "ritardare" i livelli di tesosterone perche' mai, allora, dovremmo utilizzare dei farmaci??!
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Forse perchè i farmaci antiandrogeni hanno un effetto più immediato, efficace e potente dei cibi eventualmente "ritardanti" la crescita dei livelli di testosterone? grazie
Segnala un abuso allo Staff
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in dietologia