Le sarei veramente grata se ci potesse aiutare nell'indicare qual'è orientativamente il peso che

Spett. dottore le scrivo per avere un suo consiglio su come aiutare mia figlia a perdere quei chiletti di troppo (per Lei) che le stanno guastando il gusto di vivere. E' una ragazzina di 16 anni alta cm 154 x Kg 52 con una figura prettamente femminile, il che vuol dire che si ritrova con qualche rotolino che le appesantisce il giro vita ( la pancia è il suo cruccio),è studentessa al terzo anno di Un'istituto tecnico e pratica attività sportiva( aerobica non agonistica)3 volte alla settimana per 90 minuti a lezione. Durante il giorno fa due pasti principali e vari spuntini pomeriadiani, purtroppo anche se molto golosa salta da sempre la colazione (questo pasto sin dallo svezzamento è sempre stato un problema) e arriva a casa affamata perchè nell'intervallo delle lezioni non mangia nulla.
Sono io che mi occupo della spesa e della cucina così cerco da sempre di far seguire alle ragazze una sana alimentazione limitando il più possibile l'acquisto di "porcherie" come patatine, snack dolci o salati, bibite gasate, ecc. e porto in tavola prevalentemente pasta, carne, verdura, un po' meno il pesce e qualche volta il dolce cucinato da me, ma a quanto pare questo non basta se mia figlia si ritrova con quella ciccia in più che sta diventando un'ossessione. Le sarei veramente grata se ci potesse aiutare nell'indicare qual'è orientativamente il peso che dovrebbe avere mia figlia e quali sono le strategie da adottare per poterla aiutare, forse dette da un'esperto saranno ascoltate più che se dette dalla mamma. Grazie infinite dell'attenzione
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Il peso ideale dovrebbe essere intorno ai 48 kg, Imprtante che sia motivata nel non mangiare patatine snack o bibite gassate.
Tassativo fare la colazione al mattino, così si attiva il metaboismo e inizia a far funzionare la tiroide già dal mattino altrimenti inizia dopo pranzo e d è tardi e non brucia le calorie che assume. Il pasto principale deve essere a pranzo e la sera mangiare poco e presto. In questo modo i 4 kg se ne andrano presto. dr. Grazioli Ruggero

Dr. Ruggero Grazioli

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dottor Grazioli la ringrazio per la precisa risposta che mi auguro riesca a rasserenare mia figlia e a farle intraprendere un percorso di alimentazione intelligente, senza sottoporsi a diete aberranti e nocive!!!!!! Grazie ancora da una mamma