Valutazione schema dieta

Sono una ragazza di 24 anni, 167 cm di altezza e 74 kg di peso.
Vorrei sapere se una dieta del genere possa andare bene per perdere peso (all'incirca 14 kg distribuiti in 4-5 mesi):
(Si tratta di una vecchia dieta di mia mamma quando aveva la mia età)

COLAZIONE: yogurt magro e 3 fette biscottate (+/- 150 kcal)
SPUNTINO A META' MATTINA: 1 frutto e un actimel (+/- 150 kcal)
SPUNTINO A META' POMERIGGIO: 1 frutto e una barretta ai cereali (+/- 250 kcal)

PRANZO:
lun 80 gr di formaggio magro e 50 gr. di pane (+/-400 kcal)
mar 80 gr. di pasta (+/- 350 kcal)
merc 100 gr. di affettato e 50 gr. di pane (+/- 400 kcal)
gio 80 gr. di riso (+/- 400 kcal)
ven 2 uova e 50 gr di pane (+/- 300 kcal)
sab insalatona e 50 gr di pane (+/-450 kcal) - SENZA SPUNTINI-
dom 150 gr di insalata fredda di patate e fagiolini (o gelatone di frutta) (+/- 350 kcal)

CENA:
lun minestra (+/- 150 kcal)
mar 150 gr. di carne rossa e pomodori (+/- 300 kcal)
merc minestra (+/- 150 kcal)
gio 150 gr. di carne bianca e insalata (+/- 300 kcal)
ven minestra (+/- 150 kcal)
sab pizza margherita (+/- 500 kcal) -SENZA SPUNTINI-
dom 100 gr di tonno al naturale e pomodori e 50 gr di pane (+/- 350 kcal)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
rispondo alla Sua domanda interessante con una domanda stimolante per Lei: indosserebbe un'abito, oggi, di Sua madre e da lei indossato quando aveva la Sua età??
Eviti di "stimolare" il Suo peso rischiosamente ed inutilmente...
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Non prenda a male la mia risposta, dottore, ma se non avessi i mezzi per comprare un abito nuovo, cercherei di sicuro tra quelli di mia mamma il migliore per l'occasione in questione...mio mal grado, chiaramente...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...condivido a pieno la Sua risposta. Ma solo se si tratta di coprire un corpo con un abito. Quando il corpo va curato...allora la cura dovrà essere sempre strettamente personale!
Per concludere, senza prendere a male il mio consiglio, il Servizio Sanitario Nazionale mette a disposizione dei buoni centri dietologici...presenti anche nella Sua zona.
Cordialità.