Axodiet

Salve vorrei dei pareri sulla dieta dimagrante axodiet. In particolare sulle controindicazioni e riguardo al fatto se i kg persi non si recuperano tornando ad un regime alimentare bilanciato (cioè rintroducendo tutti gli alimenti nel nostro regime alimentare).
grazie mille
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
l'AXODIET è l'ennesima trovata commerciale che basa molto i propri guadagni con la vendita di prodotti sostitutivi e/o integrativi di pasti rilanciando un modello alimentare di "dieta proteica"...industriale!!
A far leva sulle vendite è proprio la facilità nel seguire questo "programma", la facilità nel far vedere la riduzione del peso corporeo, la facilità nel seguire codesta impostazione alimentare.
Le controindicazioni sono a carico di coloro che soffrono di patologie renali, epatiche, cardiovascolari e metaboliche o di gestanti e nutrici. Non si esclude, però, che soggetti sani possano non avere disturbi; quindi, frequentemente, ci si dovrebbe sottoporre ad esami ematochimici di controllo.
Bisogna poi sfatare il "falso mito" che i chili persi non si recupereranno più...Tutto falso!!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dott. Marcolongo,
perciò Lei la sconsiglia? E il mio dubbio riguardo alla facilità con si recuperano i kg persi tornando ad un regime alimentare bilanciato (cioè rintroducendo tutti gli alimenti nel nostro regime alimentare) è ben fondato, giusto?
La ringrazio e saluto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
risulta già molto impegnativo mantenere il controllo del peso-forma, nel tempo, dopo un'attenta e bilanciata alimentazione ipocalorica. Se ciò, addirittura, lo pretendiamo dopo aver perso dei chili con pseudo-diete a base di prodotti proteinati, privando il paziente di numerosi alimenti, tra cui i carboidrati complessi, allora è impossibile mantenerlo stabile nel tempo!!
Al momento, i dati ottenuti da numerosi studi risultano essere questi...purtroppo.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dietologia