Consigli per dimagrire

Buon giorno, sono una ragazza di 21 anni, peso circa 83 kg e sono alta 1,71 m.
Ho deciso di dimagrire per l'ennesima volta (soprattutto in vista della bella stagione) e questa vorrei che fosse la definitiva.
Da una settimana circa mangio così:
colazione: mezza tazza di latte p.s. con un cucchiaino di fruttosio, caffè, 2 biscotti grandi tipo american cookies con gocce di cioccolato.
pranzo: circa 80 gr di pasta integrale cn ragù o verdure o philadelphia, verdure condite,frutta.
Cena: un secondo (bistecca, 2 uova, stracchino, tonno sott'olio con poco sale, insalata di mare), verdura, qualche pezzo di pane, frutta.
Tra i pasti mi sento molto stanca e mi viene fame ma cerco di non mangiare niente ed anzi prendo delle bustine di sali minerali e vitamine, una la mattina e una al pomeriggio. La sera, invece, prima di andare a dormire prendo un rettangolino di cioccolato al latte.
Ogni giorno poi cammino velocemente mezz'ora al mattino e mezz'ora al pomeriggio.
Volevo sapere se tutto ciò và bene o dovrei modificare qualcosa.
Non voglio andare dal dietologo perchè ci sono andata una miriade di volte e non sopporto pesare ogni singolo alimento perchè secondo me è una cosa assurda e a lungo andare stressante (e lo dico per esperienza).Faccio tutto ad occhio tranne che per la pasta.
inoltre sono molto preoccupata perchè vedo anche che i capelli sono diventati più deboli in una settimana e quando mi pettino li perdo.
Non voglio perdere i capelli perchè mi è già successo una volta per una dieta drastica e per me è stato un trauma (i capelli sono molto importanti per me) perciò se mi consigliaste qualcosa anche in merito questo ve ne sarei grata.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
G.le signorina, mangi della frutta a metà mattinata e nel pomeriggio così fa due cose: assume vitamine e sali minerali (non servono gli integratori) e ricarica di carboidrati l'organismo la cui carenza e spesso la causa della stanchezza e della fame.
Riguardo al pesare gli alimenti, è vero che è stressante, ma garantisce un apporto equilibrato delle sostanze nutrizionali.

Dr. Claudio Pace