Difficoltà a dimagrire

ho 42 anni sono alto 1,74 e peso 72 kg. con dieta e sport ci ho messo 3 anni a perdere 5 kg ma con gli ultimi 2 kg non c'è verso. La mia vita: colazione: latte scremato con 3/4 biscotti poveri di grassi, 2 fette biscottate integrali con un filo di marmellata. Pranzo: 3/4 volte la settimana verdure o legumi con insalata, altre 3 volte la settimana pasta o riso (senza soffriti o sughi elaborati). Cena: Carne bianca o pesce con insalata o verdure e un pò di pane integrale. spuntino a metà mattinata e yugurt magro a metà pomeriggio. Attività: Lun - Merc - Ven: 8 Km misti tra jogging e passeggiata svelta. Mar: 8 Km passeggiata svelta. Sab: 1,3 Km di nuoto. Gio e Dom: Riposo. Uniche trasgressioni: la pizza (margherita) il sabato sera con una birra ed una forchettata di pasta in più la domenica con magari un secondo. Mi potete aiutare? Dimenticavo: ho fatto gli esami della tiroide ed è tutt ok. invece non ho fatto quello per le intolleranze ma sinceramente non ho problemi con alcun alimento.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
attraverso un consulto on-line e da questa nostra postazione, mi creda, e' davvero impossibile aiutarLa...non avendo a disposizione alcuni valori (ematochimici, attivita' metabolica, composizione corporea, fabbisogno energetico giornaliero e tant' altro) che la riguardano.
Per Sua informazione, le ricordiamo che una terapia alimentare (dieta!) equivale tanto quanto ad una terapia farmacologica...prescritta per diagnosi e conseguente a visita medica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dietologia