Difficoltà a dimagrire

ho 42 anni sono alto 1,74 e peso 72 kg. con dieta e sport ci ho messo 3 anni a perdere 5 kg ma con gli ultimi 2 kg non c'è verso. La mia vita: colazione: latte scremato con 3/4 biscotti poveri di grassi, 2 fette biscottate integrali con un filo di marmellata. Pranzo: 3/4 volte la settimana verdure o legumi con insalata, altre 3 volte la settimana pasta o riso (senza soffriti o sughi elaborati). Cena: Carne bianca o pesce con insalata o verdure e un pò di pane integrale. spuntino a metà mattinata e yugurt magro a metà pomeriggio. Attività: Lun - Merc - Ven: 8 Km misti tra jogging e passeggiata svelta. Mar: 8 Km passeggiata svelta. Sab: 1,3 Km di nuoto. Gio e Dom: Riposo. Uniche trasgressioni: la pizza (margherita) il sabato sera con una birra ed una forchettata di pasta in più la domenica con magari un secondo. Mi potete aiutare? Dimenticavo: ho fatto gli esami della tiroide ed è tutt ok. invece non ho fatto quello per le intolleranze ma sinceramente non ho problemi con alcun alimento.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
attraverso un consulto on-line e da questa nostra postazione, mi creda, e' davvero impossibile aiutarLa...non avendo a disposizione alcuni valori (ematochimici, attivita' metabolica, composizione corporea, fabbisogno energetico giornaliero e tant' altro) che la riguardano.
Per Sua informazione, le ricordiamo che una terapia alimentare (dieta!) equivale tanto quanto ad una terapia farmacologica...prescritta per diagnosi e conseguente a visita medica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!