Problemi ad ingrassare

Gentili Medici,
Scrivo perchè a partire da due anni fa, e in un tempo abbastanza breve: circa 3 mesi, ho subito un dimagrimento senza una causa apparente (dieta, attività fisica ecc..). Sono alta 1,68 e pesavo 65 kg, ora a malapena 49... Il mio medico di famiglia dice che ciò è dovuto allo stress, ma nonostante mangi continuo a dimagrire e sono praticamente rimasta senza muscoli! Ho 20 anni e non ho particolari malattie se non una lieve anemia sideropenica che mi porto avanti sin da bambina. Cosa posso fare per mettere su peso e massa magra? A cosa può essere dovuto questo calo di peso improvviso?
Vi ringrazio,
Rossella.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Rossella,
ho letto con estrema attenzione il Suo consulto e credo che sia molto importante riparlarne, al più presto, col Suo medico di famiglia. Dovrebbe almeno indirizzarla presso uno specialista che possa valutare clinicamente e con i mezzi opportuni la Sua condizione attuale.
Ci tenga pure informati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!