Proteine

Salve a tutti..mi presento mi chiamo Giuseppe ed ho 24 anni...frequento palestra da un pò di anni ed ho sempre esercitato body building ''senza andare oltre i limiti'' ed anche alcune lezioni di fitnees...la mia domanda riguarda l'assunzione di proteine e precisamente le proteine derivanti dalle uova, per cui volevo sapere se sono proteine ottime o meglio lasciar perdere e se la risposta è positiva quante uova potrei assumere durante la settimana?? (preciso escludendo il tuorlo e quindi solo il cosiddetto ''bianco'')...è una domanda un pò banale ma voglio scioglier il mio dubbio...

grazie per le risposte

giuseppe
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'utilizzo dell'albume nelle alimentazioni dei body builder spesso è una regola, per le sue caratteristiche nutrizionali (è privo di grassi e colesterolo; ricco di acqua, proteine, sali minerali, vitamine del gruppo B e glucidi). Ma proprio per la specificità della Sua domanda (non la considero affatto banale!) è importante stabilire correttamente e "ad personam" la giusta quantità, in funzione di alcuni parametri ematochimici e dello stato di salute generale (in particolare del fegato e dei reni). Per questi motivi è sempre raccomandabile una valutazione clinica, diretta, con il proprio Medico di Famiglia o con un Medico Dietologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Non saprei come ringraziarla per la risposta e per la sua cordialità...comunque sono in perfetta salute ma meglio contattare lo stesso il medico di famiglia...grazie ancora..

Cordiali saluti

Russo Giuseppe