Bilirubinemia elevata

Gentili dottori,
nelle analisi del sangue che ho effettuato di recente alcuni valori riguardanti la bilirubinemia sono risultati non normali. Vi riporto l'elenco completo:
-ves 1^ ora 6mm; 2^ ora 16 mm; indice di Katz 7,00;
-emoglobina 14,8%
- globuli rossi 4.700.000 mm3
-globuli bianchi 6.000mm3
-ematocrito 44,7%
-VG 0,98
-MCV 95.1 fl
-MCH 31.5 pg
-MCHC 33.1 %
-neutrofili 53%
-eosinofili 2%
- linfociti 37%
- monociti 8%
-piastrine 218.000 mm3
-glicemia 94 mg/dl
- azotemia 50 mg/dl
- colesterolo totale 182 mg/dl
- HDL colesterolo 58 mg/dl
- LDL colesterolo 110 mg/dl
- trigliceridi 70 mg/dl
- transaminasi GO AST 26 mu/ml
- transaminasi GP ALT 31 mu/ml
-bilirubinemia totale 2,90 mg/dl - valori normali fino a 1,0
-bilirubinemia diretta 0,70 mg/dl - valori normali fino a 0,25
-bilirubinemia indiretta 2,20 mg/dl - valori normali fino a 0,75
- sodiemia 137.8 mEq/l
- potassiemia 4.09 mEq/l

analisi delle urine nella norma.
Ho 41 anni e pratico podismo a livello agonistico con tre allenamenti settimanali alcuni dei quali anche di 30/35 km. Può essere questa la causa di tali valori elevati ? sarebbe meglio ridurre l'attività sportiva ? devo preoccuparmi ?
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, per la bilirubina penso più ad una sindrome di Gilbert, forma molto comune, in cui aumenta la quota indiretta e che non porta alcun problema

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso continuare a praticare il podismo. E' necessario fare qualche altro esame specifico o lo ritiene superfluo. Vi è una dieta che può riportare i valori della bilirubina nella normalità ?
Grazie Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6