Posson esser prescritti dal medico di famiglia

Gentili dottori,
premetto che sono alto 1.84 per circa 68kg.

A seguito di sporadici episodi di reazione cutanea (eruzioni che danno prurito che scompaiono in un ora dopo mangiato) e diagnosi di dermatite seborroica vorrei verificare se sono intollerante a qualche alimento.

Come funzionano questi esami? Sono attendibili ? posson esser prescritti dal medico di famiglia?
grazie!

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Deve fare una visita allergologica, lo specialista quindi in base all'anamnesi richiederà prima degli esami di routine (emocromo e dosaggio IgE), quindi dei test specifici per gli alimenti sospettati (RAST-TEST).
Sono esami attendibili e sono coperti dal SSN

Dr. Claudio Pace