Intolleranza ad alcune canzoni

Salve Vi chiedo la possibile ragione del ploblema che rscontro da qualche tempo:
mi capita una intolleranza nell'ascoltare alcuni brani di canzoni come ad esempio la Pausini è non solo.Il fastidio si presenta è lo avverto in anticipo con un formicolio allo testa,qualche volta un vuoto allo stomaco ed un senso di assenza,senza perdita di coscienza.Canzoni moderne un pò a cantilena che non capita per esempio con un cantante come Massimo ranieri,Venditti,dove forse le frecuenze sono diverse.penso che dipenda anche dal tipo di diffusione,come supermercati o luoghi affollati con musica. Grazie è tanti saluti. Mario
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente al di là del ritmo o delle frequenze dovrebbe interrogarsi anche su possibili associazioni di alcune canzoni con la sua vita emotiva. Inoltre dovrebbe considerare che alcuni processi di condizionamento (ossia provare un malessere per la prima volta in un determinato contesto in cui, casualmente, vi è un tipo di musica con note simili a quelle che ascolta) possono creare condizioni simili a quelle che prova. lo stesso dicasi per qualche eventuale associazione con i cantanti e/o la loro voce.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks